Contratto per l’uso della piattaforma

Allegato 2 dell’accordo di cooperazione

Il presente allegato 2 all’Accordo di cooperazione (“Contratto per l’uso della piattaforma”) disciplina il rapporto tra il cliente ed esurance, come stabilito nella cifra 1 dell’Accordo. Il contratto per l’uso della piattaforma nella sua rispettiva versione è parte integrante dell’Accordo.

Accettando il presente contratto per l’uso della piattaforma, confermate espressamente di aver letto e compreso le seguenti disposizioni e dichiarate di approvarle.

1. Campo di applicazione
esurance mette a disposizione del cliente un software per collegare assicurazioni, contraenti e, se del caso, partner di distribuzione. Può essere utilizzato per il calcolo delle offerte, la stipula e la gestione di assicurazioni, per cui le offerte di tutti i rami assicurativi sono consolidate su un’unica piattaforma (“piattaforma”). Il presente contratto per l’uso della piattaforma si applica all’utilizzo della piattaforma e ai servizi ad essa associati.

2. Diritto di utilizzo
esurance concede al cliente un diritto non esclusivo, non sub-licenziabile e non trasferibile di accesso e di utilizzo della piattaforma per la durata del contratto (“diritto di utilizzo”), il cui contenuto può essere limitato in qualsiasi momento da esurance, limitato alla durata del contratto e soggetto a revoca.

esurance è titolare di tutti i diritti relativi alla piattaforma e ai suoi contenuti (compresa, ma non solo, la tecnologia sottostante) e di tutti i diritti intellettuali o di copyright associati di qualsiasi tipo. Fatta eccezione per il diritto d’uso limitato concesso in questa sezione, nulla nel presente contratto per l’uso della piattaforma deve essere interpretato in modo tale da garantire al cliente diritti sulla piattaforma e sul suo contenuto.

Qualsiasi utilizzo della piattaforma che esula dal diritto di utilizzo concesso ai sensi della cifra 2, in particolare, in tutto o in parte, la commercializzazione, la distribuzione, la riproduzione, la modifica, la visualizzazione o la trasmissione è vietato senza il previo consenso esplicito di esurance.

Il cliente concede a esurance il diritto di accedere ai dati forniti o messi a disposizione dal cliente e di utilizzarli, riprodurli e visualizzarli al fine di fornire in modo completo, approntare, migliorare e sviluppare ulteriormente i servizi di esurance. Tutti gli altri diritti su questi dati rimangono di proprietà del cliente.

3. Obblighi del cliente

3.1 Correttezza dei dati e utilizzo consentito dalla legge
Il cliente si assume la responsabilità esclusiva per la correttezza e il contenuto dei dati e delle informazioni elaborate in relazione all’utilizzo della piattaforma.

Il cliente si impegna a non utilizzare la piattaforma in una maniera che sia in qualche modo illegale o che persegua uno scopo illegale o che provochi un tale effetto. Nell’utilizzo della piattaforma il cliente si impegna a rispettare le leggi vigenti e non può violare i diritti di terzi, in particolare i diritti di proprietà intellettuale, della personalità, della protezione dei dati e i diritti sul nome.

Il cliente si impegna ad astenersi da qualsiasi azione che possa influire negativamente o gravare eccessivamente sul funzionamento della piattaforma o dell’infrastruttura tecnica sottostante, compresi siti web, software o hardware. In particolare, il cliente si impegna a non caricare virus, trojan, spyware, adware o altri software o codici di programma dannosi sulla piattaforma o sull’infrastruttura sottostante. Inoltre, il cliente si astiene anche dall’archiviare, distribuire e visualizzare contenuti illegali o immorali.

3.2 Sicurezza
Il cliente si impegna a trattare con cura i suoi dati di login, in particolare il nome utente e la password. Il cliente si impegna a mantenere segreti i suoi dati di login e a proteggerli da accessi non autorizzati da parte di terzi. Il cliente non deve divulgare o rendere altrimenti disponibili a terzi i suoi dati di login.

Il cliente si impegna a rispettare le misure di sicurezza della piattaforma e a non eluderle o tentare di eluderle.

3.3 Reverse engineering
Il cliente si impegna a non decompilare, decodificare, modificare o eseguire azioni simili sulla piattaforma e a non creare in tutto o in parte opere derivate basate sulla piattaforma. Inoltre, al cliente è vietato leggere, bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare automaticamente i dati e/o altri contenuti, a meno che ciò non sia necessario per il corretto utilizzo della piattaforma.

3.4 Obbligo di informazione e cooperazione
Il cliente si impegna a informare immediatamente esurance qualora scopra che durante l’utilizzo della piattaforma si verificano errori o malfunzionamenti. Lo stesso obbligo di informazione sussiste se lui stesso o un altro utente della piattaforma viola o potrebbe violare uno dei punti menzionati alla cifra 3.

Il cliente si impegna a seguire in misura ragionevole le istruzioni di esurance per quanto riguarda l’eliminazione di una violazione di uno dei punti menzionati alla cifra 3.

4. Compenso
esurance non richiede al cliente alcun compenso per l’utilizzo della piattaforma.

5. Garanzia
Se non espressamente indicato, esurance non fornisce alcuna garanzia – né esplicita né implicita – in relazione all’utilizzo della piattaforma da parte del cliente. In particolare, esurance non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda l’eventuale perdita di dati, l’idoneità della piattaforma per uno scopo specifico o la qualità soddisfacente della piattaforma.

esurance consente l’utilizzo della piattaforma nel suo stato attuale e secondo la disponibilità attuale. esurance non fornisce alcuna garanzia – né esplicita né implicita – per il funzionamento e la disponibilità della piattaforma, l’attualità, la completezza e la correttezza dei contenuti nonché per i servizi o i risultati generati dalla piattaforma. Nella misura consentita dalla legge, il cliente si assume tutti i rischi per l’utilizzo della piattaforma e per i servizi e i risultati da essa generati.

esurance sottolinea che la piattaforma può contenere link a siti web per i quali valgono condizioni d’uso separate. Per quanto possibile e consentito dalla legge, esurance declina ogni responsabilità, in particolare per l’uso e il contenuto di tali siti web collegati.

6. Responsabilità
Indipendentemente dai motivi legali, esurance declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti (compresi il mancato guadagno e i danni conseguenti) del cliente dovuti all’utilizzo della piattaforma. Ciò vale indipendentemente dal fatto che la probabilità di un tale danno sia stata presa in considerazione o meno dalle parti.

Questa limitazione di responsabilità non si applica ai danni causati da dolo o negligenza grave.

Il cliente è tenuto a difendere esurance in caso di eventuali controversie (legali), a risarcire esurance (incluse le ragionevoli spese processuali e legali) e a manlevare esurance da ogni e qualsiasi richiesta di terzi basata su un uso inammissibile, scorretto o illegale della piattaforma o che deriva in altro modo da controversie legate al diritto della protezione dei dati, al diritto d’autore o da altre controversie legali che sono collegate ad un uso inammissibile, scorretto o illegale della piattaforma.

Nessuna delle parti risponde per la violazione del presente contratto per l’uso della piattaforma causata da circostanze di forza maggiore.

7. Risoluzione
Il presente contratto per l’uso della piattaforma entra in vigore con il consenso del cliente per l’Accordo ed è concluso per un periodo di tempo indeterminato. Può essere disdetto dalle parti in qualsiasi momento. In particolare, esurance si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento il diritto di utilizzo del cliente ai sensi della cifra 2, indipendentemente da una violazione degli obblighi elencati alla cifra 3, senza dover fornire motivazioni e con effetto immediato.

Il presente documento è stato tradotto in diverse lingue nazionali. In caso di interpretazioni divergenti o di errori di traduzione, si applica esclusivamente la versione tedesca.